Chirurgia Estetica Picarella
Chirurgia Estetica Picarella

Rinoplastica

L'intervento di rinoplastica consente di migliorare i difetti estetici del naso sia nella forma che nelle dimensioni, adattandolo armonicamente alle caratteristiche del viso.
La visita specialistica consente al chirurgo di valutare l'aspetto, le caratteristiche, le aspettative del paziente ed eventuali difficoltà respiratorie che in tal caso richiedono contemporaneamente la correzione del setto nasale.
L'intervento è indicato per risolvere diversi problemi del naso, in particolare: naso troppo largo, grande e gibboso, asimmetrico, narici troppo grandi, naso deviato, cattiva respirazione, punta che tende verso il basso oppure larga e ingrossata.

INTERVENTO E INCISIONI

L'intervento può essere eseguito sia in anestesia locale con sedazione, che in anestesia generale. A seconda dei casi il ricovero viene effettuato in regime di Day-Hospital o con degenza in clinica di 24 ore.
Le incisioni vengono fatte all'interno del naso per accedere alle cartilagini ed alle ossa dove avviene l'intervento o di riduzione (naso troppo grande e gibboso) o di ingrandimento. Nel caso di ingrossamento vengono utilizzate o delle protesi oppure vengono eseguiti degli innesti di cartilagine o di osso prelevati dal paziente.

SETTOPLASTICA

Si esegue in presenza di problemi respiratori dovuti ad una deviazione del setto nasale oppure all’aumento delle dimensioni dei turbinati.
Consiste nel riposizionamento del setto cartilagineo e osseo e, se necessario, nell'asportazione delle parti deviate. La turbinectomia può essere eseguita con varie metodiche: asportazione chirurgica, laser, elettrocoagulazione.

IL POST OPERATORIO

Le complicanze sono piuttosto rare e includono l'infezione e le reazioni all'anestesia.
Ecchimosi (lividi) e gonfiore scompariranno nei giorni a seguire.
Per qualche tempo dovrà essere evitata l'esposizione diretta al sole .
Le normali attività potranno essere riprese dopo 5-10 giorni dall'intervento e sono variabili a seconda dei singoli pazienti.
Il risultato è definitivo ed è apprezzabile già dopo due settimane.

 

 

Giuseppe Picarella Dott. Giuseppe Picarella: Rinoplastica

Il nostro indirizzo:

Studio Medico Picarella
Via Santa Cecilia n. 98, is. 115

Messina (ME) 98123

Tel 090693590 - 3293890002

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
PICARELLA DOTT. GIUSEPPE CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA - Via S. Cecilia 98 - 98123 - Messina (ME) Tel: 090 693590 | E-mail: dr.picarella@hotmail.it P.IVA 01633130834