Chirurgia Estetica Picarella
Chirurgia Estetica Picarella

Cavitazione

 

La Cavitazione estetica è oggi un prodotto di tecnologia avanzatissima per ottenere la riduzione di adiposità localizzate e cellulite.

È un’apparecchiatura che con solo l'utilizzo di un manipolo d'acciaio appoggiato alla pelle, orientato in corrispondenza dei pannicoli adiposi localizzati, emette, attraverso degli ultrasuoni a bassa frequenza, un effetto denominato Cavitazione.

La Cavitazione è lo sviluppo  fisico e meccanico spinto da un’onda ultrasonora che si traduce in microbolle di  vuoto e vapore che, attraverso il manipolo che funge da diffusore si diffonde,  se visto in acqua, a forma di cono rovesciato.

Questo effetto di microbolle attraversa la pelle e il derma profondo e in corrispondenza del pannicolo adiposo colpisce gli adipociti, li emulsiona e li elimina con una metodica piuttosto rapida, indolore ed efficace.

Si ottengono delle riduzioni notevoli di volumi facendo perdere taglie e conseguentemente peso in poche sedute. Questa metodica sviluppata e progettata totalmente in Italia è oggi l'unico sistema esistente per questo genere di trattamenti, che si avvicinano come risultati quasi a livello di una liposuzione chirurgica.

Questa apparecchiatura inoltre è in grado di agevolare e rendere più efficaci trattamenti di Liposuzione classica prima e dopo l'operazione chirurgica.

 

La Cavitazione La cavitazione sfrutta il principio degli ultrasuoni, con l'utilizzo di un apparecchio dotato di manipoli, appoggiati alla pelle e che orientati in corrispondenza dei pannicoli tessutali vanno a ridurre le cellule adipose, colpendo gli adipociti, eliminandoli e riducendoli in tempi brevi Le onde sonore a bassa frequenza, una volta penetrate nelle cellule adipose, generano e sviluppano, nella loro componente liquida, microbolle di vuoto, le quali, a causa della pressione esterna alla cellula, implodono, provocando la disgregazione selettiva delle membrane cellulari circostanti. La loro eliminazione avverrà per smaltimento e drenaggio attraverso i naturali percorsi fisiologici, ripristinando il trofismo dei tessuti cellulitici e riallineando le fibre di collagene.  

torna a: Medicina Estetica

Home

 

 

Il nostro indirizzo:

Studio Medico Picarella
Via Santa Cecilia n. 98, is. 115

Messina (ME) 98123

Tel 090693590 - 3293890002

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
PICARELLA DOTT. GIUSEPPE CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA - Via S. Cecilia 98 - 98123 - Messina (ME) Tel: 090 693590 | E-mail: dr.picarella@hotmail.it P.IVA 01633130834