Chirurgia Estetica Picarella
Chirurgia Estetica Picarella

Mastoplastica Riduttiva

 L'intervento di mastoplastica riduttiva è finalizzato alla riduzione del volume del seno, al rimodellamento e al sollevamento, riportandolo ad assumere un aspetto ideale. A volte un seno troppo voluminoso e pesante, oltre a essere fastidioso ed antiestetico, è causa di patologie a carico della colonna vertebrale. Se, oltre alle cause patologiche, si riscontra anche un disagio psicologico, risulta appropriato l'intervento chirurgico. È un intervento di vera e propria scultura del seno: il chirurgo, attraverso la visita specialistica, la competenza e il senso estetico, sceglierà la tecnica più idonea per la riuscita dell'intervento.

TECNICHE OPERATORIE

La scelta della tecnica chirurgica per la riduzione del seno dipende dal volume, dal grado di ptosi (cioè di lassità della ghiandola) e non ultimo dall'esperienza del chirurgo.

INCISIONI

La non visibilità delle cicatrici nell'intervento di mastopessi  e di mastoplastica riduttiva rappresenta il punto cruciale, è qui che il chirurgo fa la differenza maggiore.
Il risultato finale, a seconda della tecnica chirurgica impiegata, darà luogo ad una cicatrice periareolare (attorno all'areola) ed una verticale (dall'areola al solco sottomammario). In casi estremi si rende necessario eseguire una cicatrice a "L".

 

INTERVENTO

Ha una durata di circa due ore e mezze e viene eseguito in anestesia generale  con il ricovero in clinica per un giorno.
Per evitare la formazione di ematomi o seromi vengono inseriti nelle mammelle dei piccoli drenaggi per drenare le raccolte di sangue che vengono sfilati dopo 1-2 giorni.

IL POST OPERATORIO

Dopo l'intervento al seno viene applicata per 3-4 giorni una medicazione compressiva, che successivamente sarà sostituita da un reggiseno modellante da tenere per circa un mese. Dopo una settimana vengono asportati i punti di sutura. Il gonfiore inizialmente presente si risolve in poche settimane. È possibile tornare alle normali attività dopo una settimana circa.
Evitare per almeno un mese di intraprendere attività sportive e di esporsi al sole fino alla completa guarigione delle ferite.

 

 

 

Il nostro indirizzo:

Studio Medico Picarella
Via Santa Cecilia n. 98, is. 115

Messina (ME) 98123

Tel 090693590 - 3293890002

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
PICARELLA DOTT. GIUSEPPE CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA - Via S. Cecilia 98 - 98123 - Messina (ME) Tel: 090 693590 | E-mail: dr.picarella@hotmail.it P.IVA 01633130834