Chirurgia Estetica Picarella
Chirurgia Estetica Picarella

Mastopessi

 

Nel corso degli anni, il seno, per un'evoluzione spontanea, naturale e fisiologica, subisce un rilassamento che lo rende svuotato o cadente.

Il rilassamento o l'aspetto cadente per svariate cause, dovute ad un eccessivo dimagrimento, le gravidanze e l'allattamento, talvolta viene accelerato.

L'intervento di mastopessi (o lifting del seno) consente di risollevare il seno cadente, riposizionarlo nella sua sede originale, restituendole nuovo turgore, forma e volume.

Alla mastopessi è possibile associare la mastoplastica additiva   con l'inserimento di protesi mammarie quando il seno, oltre ad un aspetto cadente, si presenta svuotato a causa di una diminuzione della componente ghiandolare e adiposa dopo una o più gravidanze.

È un intervento di vera e propria scultura del seno e le tecniche chirurgiche di questo tipo di intervento sono le stesse della mastoplastica riduttiva.

Sarà il chirurgo, con la sua competenza, a scegliere, dopo la visita specialistica, la tecnica operatoria più idonea per la buona riuscita dell'intervento.

INTERVENTO

I concetti generali e le tecniche chirurgiche di questo tipo di intervento sono gli stessi della mastoplastica riduttiva

Viene eseguito in anestesia generale, dura circa due ore e necessita del ricovero in clinica per un giorno.

Importante da sapere è l'intervento di mastopessi non pregiudica  l'allattamento al seno.

 

Giuseppe Picarella Mastopessi Dott. Giuseppe Picarella: Mastopessi (senza protesi), foto pre- e post- operatorie
Giuseppe Picarella Mastoprotesi Dott. Giuseppe Picarella: Mastoprotesi (mastopessi con protesi), foto pre- e post- operatorie
Giuseppe Picarella Mastoprotesi Dott. Giuseppe Picarella: Mastoprotesi (mastopessi con protesi), foto pre- e post- operatorie

Il nostro indirizzo:

Studio Medico Picarella
Via Santa Cecilia n. 98, is. 115

Messina (ME) 98123

Tel 090693590 - 3293890002

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
PICARELLA DOTT. GIUSEPPE CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA - Via S. Cecilia 98 - 98123 - Messina (ME) Tel: 090 693590 | E-mail: dr.picarella@hotmail.it P.IVA 01633130834