Chirurgia Estetica Picarella
Chirurgia Estetica Picarella

Peeling

 

CONTRO I SEGNI DELL'INVECCHIAMENTO
Peeling o
 esfoliazione del viso è una metodica utilizzata per rendere la pelle più luminosa, pulita e ridurre i segni dell'invecchiamento cutaneo.

I trattamenti di peeling rimuovono lo strato corneo, distruggono e asportano specifici strati epidermici e dermici con conseguente rigenerazione del tessuto normale, stimolano la produzione di collagene.

L'acido glicolico è la sostanza più utilizzata. Le estetiste lo possono utilizzare fino a concentrazioni del 40%, mentre concentrazioni più elevate vengono eseguite dai medico.

L'acido tricloroacetico, l'acido salicilico e la soluzione di Jessner sono altre sostanze impiegate per i peeling. I primi due trovano impiego in presenza di acne comedonica in quanto effettuano una pulizia del viso molto energica, mentre con la soluzione di Jessner si effettua un peeling molto fine e utile in soggetti macchie sul viso.

I trattamenti di peeling possono essere superficiali (l’azione si arresta all'epidermide), medi raggiungono il derma superficiale, profondi si spingono fino alla parte più esterna del derma reticolare.

Per eliminare piccole rughette, macchie di vecchiaia (melasma senile), lentiggini, occhiaie si utilizzano peeling superficiali e medi che hanno il vantaggio di non richiedere anestesia, poiché provocano solo bruciore, più o meno lieve, da poter lenire con compresse fredde ed hanno entrambe una convalescenza piuttosto breve. I peeling profondi sono sempre più realizzati con l'impiego del laser erbium , laser CO2  o con prodotti chimici (Fenolo).

TRATTAMENTO POST PEELING

La pelle va detersa con un detergente delicato, risciacquata con cura e delicatezza ed asciugata evitando qualsiasi sfregamento.

Nei giorni successivi la cute deve essere protetta con un prodotto emolliente, che va applicato con delicatezza, evitando manovre manuali aggressive.

Il tempo di guarigione varia dai 4 ai 12 giorni in funzione della concentrazione utilizzata.

 

Per almeno due mesi evitare in maniera assoluta l'esposizione al sole o a lampade UVA - UVB, soprattutto nel caso di pelli scure e predisposte ad iper-pigmentazione.

Per ulteriori informazioni sull' intervento da voi desiderato potrete fare le vostre domande inviandoci una e-mail e vi risponderemo entro 24 ore.

Per un consulto telefonico oppure per prenotare una vostra visita non esitate a chiamare il numero 090 - 693590.

 

 

 

Torna a:

Medicina Estetica

Home

 

 

Il nostro indirizzo:

Studio Medico Picarella
Via Santa Cecilia n. 98, is. 115

Messina (ME) 98123

Tel 090693590 - 3293890002

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
PICARELLA DOTT. GIUSEPPE CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA - Via S. Cecilia 98 - 98123 - Messina (ME) Tel: 090 693590 | E-mail: dr.picarella@hotmail.it P.IVA 01633130834