Chirurgia Estetica Picarella
Chirurgia Estetica Picarella

Gluteoplastica

Con l'invecchiamento, all'accumulo di massa adiposa su fianchi, glutei e cosce, alla grinzosità della pelle e cedimento dell'interno cosce. si associa l'abbassamento della regione glutea (ptosi).
In queste zone, all'accumulo di massa adiposa, sono presenti le smagliature che possono essere eliminate, se non hanno sede in uno strato profondo del derma, con il laser in caso contrario solo con l'intervento chirurgico, con l'asportazione della pelle in eccesso, li può eliminare.
La Gluteoplastica corregge l'abbassamento dei glutei (ptosi glutea) ed ha lo scopo di riportare al di sopra della piega i glutei, di rimuovere la cute in eccesso ed eliminare le grinzosità della pelle.

L'intervento può essere associato alla liposuzione  per la riduzione della massa adiposa e il rimodellamento.

INTERVENTO

L'intervento chirurgico viene eseguito in anestesia loco-regionale o totale, con degenza di 24/48 ore.
Per ridare ai glutei un aspetto naturale e la prominenza persa con il cedimento muscolare, vengono applicate delle protesi, ancorate ai muscoli glutei, che ne assecondano i movimenti

 

POST OPERATORIO

Dopo l'intervento vengono prescritti antibiotici ed antinfiammatori, al bisogno si possono assumere degli analgesici, e saranno necessari alcuni giorni di riposo.
Ecchimosi (lividi) e gonfiore scompariranno nei giorni a seguire.
I punti di sutura vengono rimossi dopo 5-10 giorni dall'intervento.
Una guaina contenitiva deve essere indossata giorno e notte per sette giorni.

 

 

 

Torna a:

Chirurgia Estetica

Home

Il nostro indirizzo:

Studio Medico Picarella
Via Santa Cecilia n. 98, is. 115

Messina (ME) 98123

Tel 090693590 - 3293890002

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
PICARELLA DOTT. GIUSEPPE CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA - Via S. Cecilia 98 - 98123 - Messina (ME) Tel: 090 693590 | E-mail: dr.picarella@hotmail.it P.IVA 01633130834