Chirurgia Estetica Picarella
Chirurgia Estetica Picarella

Blefaroplastica

L'intervento di blefaroplastica consente di rimuovere le borse sotto gli occhi, l'eccesso di pelle della palpebra superiore, l'eccesso di pelle e le rughe delle palpebre inferiori, che danno agli occhi un aspetto invecchiato e stanco.
La blefaroplastica può essere associata a trattamenti complementari come il lifting del sopracciglio se l'eccesso di cute sulla palpebra superiore è accompagnato dall'abbassamento del sopracciglio, oppure al peeling o al laser ad erbium per migliorare le rughe o eliminare le occhiaie scure e le zampe di gallina.

La blefaroplastica della palpebra superiore si esegue in anestesia locale in regime di day-hospital e dura circa 45 minuti. Consiste nell'asportazione della cute eccedente (dermatocalasi) e, se presenti le borse adipose, nell’incisione lungo le linee cutanee pre-marcate in corrispondenza della piega palpebrale superiore, arrivando fino al margine esterno del sopracciglio. La cicatrice residua sarà scarsamente visibile dopo 7 giorni.

I difetti estetici della palpebra inferiore sono le borse. Per le caratteristiche anatomiche di questo distretto, è possibile intervenire con metodiche chirurgiche diverse transcutanee e transcongiuntivali.

Si ricorre alla blefaroplastica transcutanea, per eliminare la pelle, il muscolo e il grasso in eccesso. L'incisione di 2 mm viene praticata al di sotto delle ciglia inferiori e prolungandola verso l'esterno.
Per dare all'occhio un aspetto più fresco e giovane parte del grasso può essere riposizionato, eliminando così le occhiaie.

In presenza di borse palpebrali senza un eccesso di cute si esegue la blefaroplastica transcongiuntivale. L' incisione viene nascosta sul versante interno della palpebra ed in questo caso non ci sarà bisogno di ricorrere ad alcuna sutura.

IL POST OPERATORIO

I lividi scompariranno dopo circa 10 giorni. I punti di sutura saranno rimossi dopo 7 giorni. Si prescriverà terapia domiciliare antibiotica ed antinfiammatoria; impacchi di acido borico e ghiaccio al fine di ridurre il gonfiore.

QUANTO DURA IL RISULTATO?

Il risultato è duraturo. Tuttavia con l'invecchiamento potrebbero essere necessari ulteriori interventi, come il lifting del viso.

 

 

Il nostro indirizzo:

Studio Medico Picarella
Via Santa Cecilia n. 98, is. 115

Messina (ME) 98123

Tel 090693590 - 3293890002

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
PICARELLA DOTT. GIUSEPPE CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA - Via S. Cecilia 98 - 98123 - Messina (ME) Tel: 090 693590 | E-mail: dr.picarella@hotmail.it P.IVA 01633130834