Chirurgia Estetica Picarella
Chirurgia Estetica Picarella

Lifting Viso

Per dare al viso un aspetto più fresco e giovane è necessario il lifting che consente di riposizionare la pelle e i tessuti profondi del viso che si sono modificati nel tempo.
L'intervento risulta indicato in presenza di solchi naso-labiale accentuati, lassità della pelle della guancia, occhiaie, eccesso di pelle sul collo, abbassamento del sopracciglio, solchi e rughe frontali.
Il lifting riesce a risolvere tutti questi problemi con miglioramenti visibili e, se necessario, può essere associato con interventi addizionali quali la blefaroplastica, il Laser Erbium e il Peeling Chimico

 



L'intervento ha lo scopo di riposizionare verso l'alto la pelle ed i tessuti muscolari sottostanti e le tecniche chirurgiche (frontale, temporale), prendono il nome della zona in cui si applica il tracciato delle incisioni, generalmente nascoste da capelli o pieghe fisiologiche.

LE INCISIONI

In funzione della tecnica adoperata, le incisioni sono nascoste intorno al lobo e dietro l'orecchio e terminano tra i capelli.
Se l'intervento interessa gli zigomi e la parte superiore del viso le incisioni sono nascoste sulla palpebra inferiore, come nella blefaroplastica  e tra i capelli (senza la necessità di essere tagliati).
Dopo poco tempo le cicatrici, essendo posizionate in pieghe naturali, risulteranno invisibili e facilmente nascoste dai capelli e dal make-up.

INTERVENTO

L'intervento è eseguito in anestesia generale  con una degenza di 24 h. In relazione all'area da trattare l'intervento può essere eseguito in day hospital in anestesia locale con sedazione.
Attraverso le incisioni la pelle viene liberata dai tessuti profondi e riposizionata indietro e verso l'alto rimuovendo quella eccesso.

In alcuni casi il riposizionamento può interessare i tessuti più profondi per ridare maggiore freschezza ai lineamenti del viso.

 

POST OPERATORIO

Dopo l'intervento vengono prescritti antibiotici ed antinfiammatori, al bisogno si possono assumere degli analgesici, e saranno necessari alcuni giorni di riposo.
Dopo 2 giorni vengono rimosse le bende e le medicazioni .
Ecchimosi (lividi) e gonfiore scompariranno nei giorni a seguire.
I punti di sutura vengono rimossi dopo 5-10 giorni dall'intervento.
Le normali attività potranno essere riprese dopo 10-15 giorni dall'intervento.
Per qualche tempo dovrà essere evitata l'esposizione diretta al sole.

 

 

Giuseppe Picarella Dott. Giuseppe Picarella Mini Lifting

Torna a:

Chirurgia Estetica

Home

 

 

Il nostro indirizzo:

Studio Medico Picarella
Via Santa Cecilia n. 98, is. 115

Messina (ME) 98123

Tel 090693590 - 3293890002

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
PICARELLA DOTT. GIUSEPPE CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA - Via S. Cecilia 98 - 98123 - Messina (ME) Tel: 090 693590 | E-mail: dr.picarella@hotmail.it P.IVA 01633130834