Chirurgia Estetica Picarella
Chirurgia Estetica Picarella

Trapianto Capelli

FUE e FUT

 

L'autotrapianto monobulbare dei capelli è l'intervento chirurgico per risolvere il problema della calvizie, oggi questo intervento viene eseguito con moderne tecniche tra le quali la FUT ( Follicolar Unit Transplantation) e la FUE (Follicolar Unit Extraction).

 

Tecnica FUE

 

La FUE è una tecnica che prevede l'estrazione delle unità follicolari, una ad una, dall'area donatrice ed il loro successivo impianto nell'area ricevente.

Questa tecnica ha il vantaggio di non prevedere punti di sutura e quindi di non lasciare cicatrici visibili.

L'impianto delle unità follicolari è uguale alla tecnica FUT a quale si rimanda.

 

Tecnica FUT


Una striscia di cuoio capelluto viene prelevata dalla regione occipitale (area donatrice dove i capelli non cadono) e sezionata da ottenere dei microinnesti contenenti uno, due o tre capelli al massimo. La grandezza del prelievo dipende dal numero di capelli che si intende trapiantare.

La zona del prelievo viene suturata e viene applicata una benda elastica per 12 ore. La cicatrice, essendo nascosta tra i capelli, è pressoché invisibile fin subito l'intervento.

I microinnesti, opportunamente preparati, vengono inseriti in piccole incisioni fatte sul cuoio capelluto nell'area da trapiantare. Le incisioni vengono realizzate con strumenti di microchirurgia.

I capelli trapiantati mantengono le caratteristiche della zona di prelievo, e ad attecchimento avvenuto crescono regolarmente, non necessitano di alcun trattamento e soprattutto non vanno incontro a caduta.

I capelli utilizzati sono quelli del paziente e permettono un risultato definitivo, di apparenza naturale senza rigetto. Mai vengono usati capelli artificiali.

 

IL POST OPERATORIO

La presenza di crosticine scompariranno nell'arco di 10 giorni circa.


Il risultato è definitivo ed è apprezzabile dopo 6 mesi dall'intervento.

 

 

Dott. Giuseppe Picarella: Autotrapianto Capelli

Il nostro indirizzo:

Studio Medico Picarella
Via Santa Cecilia n. 98, is. 115

Messina (ME) 98123

Tel 090693590 - 3293890002

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
PICARELLA DOTT. GIUSEPPE CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA - Via S. Cecilia 98 - 98123 - Messina (ME) Tel: 090 693590 | E-mail: dr.picarella@hotmail.it P.IVA 01633130834